A Potenza la pizza diventa un’esclusiva esperienza di gusto

Quando abbiamo immaginato Ambra, non abbiamo immaginato una semplice pizzeria a Potenza, volevamo portare una ventata di novità che unisse tradizione, qualità e innovazione al tempo stesso.

La qualità prima di tutto: una scommessa a km 0!

Le idee erano chiare fin dal principio: la qualità delle materie prime doveva essere il punto di forza per offrire ai nostri ospiti della pizzeria a Potenza una vera e propria coccola per il palato! La scelta dei prodotti non è casuale: la Basilicata negli ultimi anni sta vivendo un processo di riscoperta da molteplici punti di vista. Ambra si inserisce perfettamente in un contesto che guarda all’innovazione senza dimenticare la tradizione. Da questo deriva la scelta di esaltare ove possibile i prodotti del territorio regionale, specie se caratterizzati da un marchio di qualità.

Sua maestà: la Pizza!

A cosa pensi quando la mangi? Diciamocelo: la pizza è l’essenza della felicità! La mozzarella che si scioglie in bocca e un mix d’ingredienti che esplode immediatamente in un concentrato di squisitezza.

La pizza diventa uno scrigno prezioso: le proposte della nostra pizzeria a Potenza la dicono lunga! 

Vediamone qualcuno:

Ambra: la pizza della positività!

pizzeria-potenza

E si, per noi abbiamo scelto una delle pietre più preziose: la pietra del coraggio! L’ambra è un potente guaritore e purificatore del corpo, della mente e dello spirito. Assorbe il dolore e l’energia negativa, aiutando ad alleviare lo stress. Elimina la depressione, stimola l’intelletto e promuove la fiducia in se stessi, incoraggia il processo decisionale, porta saggezza, equilibrio e pazienza. La pizza ambra non poteva che essere un concentrato di genuina semplicità: salsa di datterino giallo, mozzarella di bufala DOP, basilico fresco, un filo d’olio EVO sul finale e il tuo viaggio sensoriale può avere inizio!

Smeraldo: l’ottimismo in tavola!

Lo sapevi? Lo smeraldo ha un’azione calmante sulle preoccupazioni: genera ottimismo e vitalità. Potenzia la memoria, la percezione e la creatività, dona estrema lucidità mentale e fa nascere nuove idee per lo sviluppo e la realizzazione della personalità attraverso l’immaginazione e i sogni. In questo caso abbiamo giocato con un intreccio di sapori: il gusto degli asparagi incontra la corposità del datterino rosso. Mozzarella di bufala, olio EVO e basilico completano questo tripudio di golosità per un’esperienza indimenticabile. 

Opale: la pizza della verità! 

L’opale ispira gioia di vivere e stimola il desiderio di cambiamento, perciò è particolarmente indicata se si devono prendere decisioni importanti. La concentrazione in questo caso è tutto! E questa pizza è un vero concentrato di bontà! Un letto di fior di latte e stracciatella accoglie il sapore intenso della mortadella del Mattone accompagnata dalla granella del pistacchio di Stigliano.

Giada: il gusto della sincerità!

A sentire Confucio, questa pietra possederebbe ben undici virtù, tra cui la benevolenza, la fedeltà, l’educazione e la sincerità. La Giada elimina la paura e aiuta a prendere le giuste decisioni, sempre spingendo verso un rinnovamento positivo. E qui ci siamo scatenati! Sei pronto all’acquolina in bocca? Una salsa di datterino rosso è la base di un concentrato di sapori: fior di latte, salame piccante, basilico e olio EVO racchiusi in un cornicione di ricotta di bufala! C’è forse altro da aggiungere? Si, lo sappiamo: ti abbiamo fatto venire appetito! Non ti resta che continuare questo viaggio nel gusto, seduto direttamente a tavola da noi!

Ti abbiamo fatto venir voglia di provare le specialità della nostra (non solo) pizzeria a Potenza?

Open chat